5 Febbraio 2024

Teste di Moro

  • Home
  • Portfolio Item
  • Teste di Moro

Teste di Moro: vasi, ciotole, piatti e sculture, ognuno dei quali è impreziosito da motivi tradizionali siciliani e moderni accenti di design.

Affidarsi alla nostra web agency di Lugano per far crescere la propria attività, significa definire una strategia di comunicazione integrata dove il cliente viene supportato nel mettere a fuoco gli obiettivi, traducendoli in azioni concrete.

Siamo stati contattati da Teste di Moro, azienda che celebra la ricchezza della cultura siciliana attraverso la creazione di ceramiche artigianali uniche, per un progetto completo di brand identity, comunicazione offline e online. Dal primo briefing con il cliente è emersa la necessità di dare nuova vita al logo aziendale, dal quale siamo partiti per definire il mood di tutto il resto della produzione, creando un’immagine di brand coordinata. Il sito web è stato definito passo dopo passo insieme al cliente, scegliendo insieme un layout che potesse corrispondere alle esigenze. Come di consueto, ci siamo anche occupati della comunicazione offline, con la creazione di flyer e buoni sconto per la promozione dell’attività in fiere ed eventi. Il social management delle principali piattaforme, Instagram, Facebook e Linkedin, è stato rilevante per comunicare i servizi offerti da Teste di Moro ad un pubblico più ampio, nonché ad alimentare la crescita del brand in ottica SEO.

La user experience è un aspetto sempre fondamentale. Il sito deve essere agilmente fruibile da tutti i dispositivi in modo da evitare fenomeni come il bounce rate, ovvero l’abbandono del sito da parte dell’utente, che si può verificare a causa di contenuti non soddisfacenti o per la scarsa velocità di caricamento delle pagine.