5 Febbraio 2024

ScenaSvizzera

  • Home
  • Portfolio Item
  • ScenaSvizzera

Scena Svizzera: social management e posizionamento in Google

ScenaSvizzera è la più grande e importante organizzazione professionale in Svizzera per gli artisti di teatro, cinema e TV. Affidarsi alla nostra web agency di Lugano per far crescere la propria attività, significa definire una strategia della comunicazione integrata dove il cliente viene supportato nel mettere a fuoco gli obiettivi, traducendoli in azioni concrete.

Siamo stati contattati da ScenaSvizzera, associazione professionale per gli artisti di teatro, cinema e TV, per un progetto completo di brand identity, comunicazione offline e online. Dal primo briefing con il cliente è emersa la necessità di dare rilancio alle attività in ambito social media e lavorare sull’indicizzazione SEO in Google. Aspetti dai quali siamo partiti per definire il posizionamento nei motori di ricerca, creando un’immagine di brand coordinata. Il sito web è stato definito passo dopo passo insieme al cliente, scegliendo insieme un layout che potesse corrispondere alle esigenze. Il social management delle principali piattaforme come Instagram e Facebook, è stato rilevante per comunicare i servizi offerti da Scena Svizzera ad un pubblico più ampio, nonché ad alimentare la crescita del brand in ottica SEO.

La user experience è un aspetto sempre fondamentale. Il sito deve essere agilmente fruibile da tutti i dispositivi in modo da evitare fenomeni come il bounce rate, ovvero l’abbandono del sito da parte dell’utente, che si può verificare a causa di contenuti non soddisfacenti o per la scarsa velocità di caricamento delle pagine.

Client:
ScenaSvizzera
Services:
Ecommerce, SEO